lunedì 12 ottobre 2009

Corrida


Qualche sera fa ho partecipato ad una deliziosa cenetta tra vecchie amiche. Sanno benissimo che sono vegana e hanno organizzato una cenetta a base di salsette che, potevo gustrami tranquillamente, con tanto di tzazichi allo yogurt di soya!!! Come tutte le serate di rimpatriata dopo le vacanze estive, l echiacchiere si sono concentrate sui viaggi e e passatempi dell'estate passata...ma....le parole sono scivolate su un viaggio in Spagna e, a mio gran malincuore e sorpresa, vengo a sapere che una delle mie migliori amiche storiche ha assistito ad una corrida!
Non ho aperto bocca, una persona "pacifista" che trova la sua giustificazione in queste parole:
" PER UNA VOLTA NELLA VITA!!!"
Sono rimasta veramente senza parole, è per questo che non ho avuto modo di replicare; le uniche cose che avrei voluto gridarle in faccia erano di pura rabbia.
Un divertimento, tutto qui.
Paghi per andare a vedere una tortura?
Allora perchè sei contro la pena di morte? Non è la stessa cosa?
La trovi diversa perchè il toro è
SOLAMENTE un ANIMALE?





Nessun commento: